Termini e condizioni

Introduzione
Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo “Condizioni generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da questo negozio online (di seguito solo “Negozio”) con il sito techshop.kiwiwishop.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore ed il cliente saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Accettazione delle condizioni di vendita
Le condizioni di vendita sono state predisposte nel pieno rispetto dei principi fondamentali contenuti nella Direttiva 97/7/CE e dal D.Lgs 206/05 per la protezione dei consumatori nei contratti a distanza.
Il contratto stipulato tra il Negozio ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di il Negozio, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti indicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nella varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e ed accettare integralmente le Condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è un consumatore finale ( ossia una persona fisica che acquista per scopi non riferibili alla propria attività professionale) una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o a salvare copia elettronica e , comunque conservare, le presenti condizioni di vendita, nel pieno rispetto di quanto previsto dal DL 206/2005 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico della il Negozio al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo techshop.kiwiwishop.it, così come descritti nelle schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. il Negozio, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal Negozio mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà la data e l’ora di ricezione dell’ordine ed un numero ordine. Tale numero ordine sarà necessario per ogni ulteriore verifica e/o comunicazione. Il messaggio di conferma ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine il Negozio si impegna a modificare lo stato dell’ordine visionabile nella area web alla voce “Stato Ordini”.
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico, e quindi comprensivi di Iva, se consegnati sul territorio nazionale. il Negozio si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento. senza nessun preavviso.
Nel sito techshop.kiwiwishop.it sono visibili tutti i prodotti disponibili, tuttavia il contemporaneo accesso di molti utenti e la contemporanea possibilità di ordini online modificano la disponibilità del prodotto. il Negozio pertanto non garantisce la certezza dell’assegnazione della merce ordinata.
Su determinati prodotti, oggetto di promozione di prezzo, il Negozio si riserva il diritto di accettare gli ordini, previa comunicazione al Cliente.
Modalità di pagamento
PayPal
Il Cliente che sceglie PayPal, al termine dell’ordine, viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente. Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso il Negozio può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto il Negozio è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissioni di dati, non vi è possibilità che questi vengano intercettati. Nessun archivio informatico di il Negozio contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il cliente riceverà un’email di conferma da PayPal.
Modalità di spedizione
Per ogni consegna il Negozio emetterà un Documento di Trasporto ( DDT ) a cui seguirà la fattura di vendita in formato elettronico oppure una lettera di vettura con allegato lo scontrino fiscale. Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’ordine. La consegna della merce ordinata NON si intende al piano.
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse. I tempi di consegna sono indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in generale o per atto dell’Autorità. La consegna standard avviene normalmente in 48/72 ore dalla data di consegna al corriere, a seconda che la consegna sia effettuata in città o provincia e salvo diversi accordi, tra le ore 9 e le ore 13, le ore 14 e le ore 18 dal lunedì al venerdì.
Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso, in caso di assenza lascerà un preavviso e ritenterà la consegna nelle 24 ore successive. In caso di ulteriore assenza potrà comunicare col cliente al numero di telefono fornito all’atto della registrazione per concordare il ritiro della merce. In caso di mancata comunicazione verrete contattati via e-mail dal Negozio per fornire informazioni sulla consegna
Per ogni dichiarazione il Cliente si assume la piena responsabilità di quanto dichiarato.
Tempi di evasione ordine

Con la dicitura tempi di evasione ordine si intende il periodo che intercorre tra la conferma dell’ordine e l’affido al corriere dei prodotti da consegnare. Tutti gli ordini di prodotti disponibili presso il nostro magazzino sono affidati al corriere entro le 48 ore. Nel caso di prodotti non disponibili presso il nostro magazzino i tempi di affido al corriere dipendono dalle disponibilità dei nostri fornitori sui quali non abbiamo possibilità di controllo. Vengono considerati preferenziali gli ordini di acquisto ai nostri fornitori con consegna immediata.
Diritto di recesso
Il diritto di recesso è la facoltà del Cliente di recedere. Per qualsiasi motivo e senza penalità, da un contratto di acquisto concluso a distanza fatto salvo quanto indicato in seguito).
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente per una parte di esso;
Il diritto non si applica a prodotti audiovisivi e a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware) , una volta aperti;
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, manuali, cavi, ecc.)
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione sono a carico del Cliente;
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso i nostri magazzini, è sotto la responsabilità del Cliente;
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Negozio darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini) per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato), in questa eventualità , il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissione non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, il Negozio provvederà a trattenere dal rimborso dovuto un percentuale, non superiore al 10%, quale contributo per le spese di ripristino.
Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare anticipare con una e-mail la richiesta di recesso indicando il riferimento all’ordine, cui seguiranno ulteriori indicazioni da parte del Negozio.
Il Negozio provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di comunicazione della richiesta di recesso, previo ricevimento della merce in oggetto, a mezzo PayPal utilizzando l’indirizzo PayPal fornito dal cliente tramite e-mail.
Il diritto di recesso decade totalmente , per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il Negozio accerti:
la mancanza della confezione esterno e/o imballo originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, ecc.) o anomalie al prodotto stesso;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
uno stato di sporcizia del prodotto dovuto al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità.
Le spese e i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente, il quale potrà provvedere alla spedizione del prodotto solo ed esclusivamente tramite corriere.
La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da il Negozio e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Negozio provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.